Vuoi stupire veramente i tuoi ospiti? Allora non puoi non conoscere i passaggi per la preparazione di questo dolce.
A volte l’obiettivo è quello di stupire gli ospiti che stanno per arrivare in casa. Più volte, però, si pensa che l’unico modo sia quello di preparare un buon primo piatto, ma è veramente così? La risposta è no perché ad esempio si potrebbe pensare di preparare un gustosissimo dolce.

In questo caso quello a base di Anisetta Meletti, questo ingrediente è il protagonista principale, vi assicuriamo che preparare questa prelibatezza significa inevitabilmente fare una bellissima figura, se siete pronti possiamo iniziare e scoprire tutti i dettagli per la preparazione. Così solo si potrà fare bella figura.
Prepara questo dolce, tutti i dettagli
Come abbiamo detto il principale protagonista del dolce è un distillato, ovvero Anisetta Meletti, chi non vive nelle zone di Ascoli Piceno, forse non lo ha mai sentito nominare. L’obiettivo di oggi è quello di svelarvi come preparare questo delizioso dolce, a voi non resta che prendere nota di tutti gli ingredienti e i passaggi da seguire.

Ingredienti per la realizzazione della crema:
- 250 ml di latte intero;
- Semi di vaniglia;
- 3 tuorli;
- Mezzo bicchiere di caffè;
- 70 grammi di zucchero di canna;
- 30 grammi di farina di riso;
- 50 ml di Anisetta Meletti.
Per la realizzazione della gelèe: tutti gli ingredienti:
- 180 grammi di Anisetta Meletti,
- 40 grammi di miele di Acacia,
- 8rammi di fogli di colla di pesce.
Dopo aver reperito il necessario, possiamo procedere preparando il nostro dolce, ma da dove si inizia? In primis è fondamentale creare la crema, dunque, lasciamo scaldare all’interno di un pentolino i semi di vaniglia insieme al latte, non deve bollire. Nel frattempo, occupiamoci di unire i tuorli con lo zucchero di canna e montiamo servendoci delle fruste.

Quando sarà pronto, possiamo procedere unendo il bicchiere di caffè e il distillato, mescoliamo e infine uniamo anche la farina di riso. A questo uniamo anche il latte e mescoliamo per circa 3 minuti, per intenderci dovrà venire fuori una crema molto densa, alla fine possiamo procedere lasciando raffreddare.
Adesso andiamo avanti e prepariamo la gelèe all’anisetta. In che modo? Semplice, in primis mettiamo i fogli di colla di pesce in ammollo in acqua fredda per circa 7 minuti, nell’attesa in un pentolino lasciate scaldare il miele, a quel punto possiamo aggiungere la colla di pesce ben strizzata e versiamo l’anisetta. Adesso possiamo finalmente prendere i bicchiere e procedere così: in primis creando uno strato di crema e subito dopo versate delle scaglie di cioccolato alla fine aggiungete la gelatina, tutto potrà essere collocato in frigorifero a solidificare. Trascorso il tempo necessario tirate fuori dall’elettrodomestico e aggiungete gocce di cioccolato o chicchi di caffè. Con questo dolce, vi assicuriamo che conquistare chiunque.