Nonna+Luigina%2C+la+star+di+TikTok%3A+scopri+la+sua+incredibile+et%C3%A0
locandaipiceniit
/lifestyle/nonna-luigina-la-star-di-tiktok-scopri-la-sua-incredibile-eta/amp/
Lifestyle

Nonna Luigina, la star di TikTok: scopri la sua incredibile età

Published by
Andrea Cerasi

Nonna Luigina è diventata ormai una star del web, centinaia di migliaia di followers su Instagram e TikTok grazie ai simpaticissimi video.

Oggi è una star del web, e sui social Instagram e TikTok vanta centinaia di migliaia di seguaci. Nonna Luigina conquista tutti grazie alla pubblicazione di video simpaticissimi, tra battute e ricette culinarie, ma anche grazie alle clip in compagnia di suo nipote Davide. È stato proprio il nipote a farle scoprire il fantastico mondo del web, per aiutarla a combattere la solitudine.

Luigina sorridente mentre mangia una pizza (Locandaipiceni.it)

Luigina, una volta scoperta la magia dei social, ha trovato un mondo che fino a poco prima ignorava, e così ha deciso di buttarcisi a capofitto, per sconfiggere la solitudine, una brutta condizione molto comune tra le persone anziane. Luigina si sentiva sola, e così ha deciso di condividere le sue emozioni e i suoi pensieri con il pubblico. Nel giro di poco tempo, è riuscita a conquistare sempre più utenti.

Nonna Luigina è la star del web, i social come contrasto alla solitudine della vecchiaia

Luigina racconta la sua quotidianità sui social. Una vita normalissima, comune, ed è questo il segreto del suo successo. Non fa nulla di particolare, se non mettere in scena se stessa e le sue abitudini, che poi sono le stesse abitudini di milioni di persone. La sua genuinità è contagiosa, rasserena l’animo, strappa un sorriso, commuove tante persone, molte delle quali ricordano così le proprie nonne.

Dal Piemonte, Luigina è diventata popolarissima in tutta Italia, conquistando oltre 620 mila followers su Instagram e addirittura oltre 2 milioni di seguaci su TikTok, piattaforma frequentata soprattutto dalle fasce più giovani. I giovani si appassionano ai suoi video, commentano, esprimono le proprie emozioni e sensazioni. L’account della donna era stato aperto proprio dal giovane nipote, Davide Moia.

Luigina mangia un buon gelato (Locandaipiceni.it)

Milioni di nipotini guadagnati a colpi di videoclip pubblicati quotidianamente. Gli occhi azzurri della donna raccontano un’intera vita, esperienze passate e presenti, e alla fine emerge un unico concetto: quello della felicità. Il consiglio dato alla famiglia virtuale, non a caso, è quello di cercare sempre la felicità, e la felicità si raggiunge con la pacatezza, cercando di non arrabbiarsi mai.

“Prima mi arrabbiavo sempre, ma sbagliavo, è inutile provare rancore” il messaggio di Luigina

Nella vita bisogna essere sereni, non bisogna mai abbandonarsi ai sentimenti cupi, mai essere arrabbiati e pieni di rancore. Non serve a nulla. “Prima mi arrabbiavo sempre, ma sbagliavo, è inutile provare rancore”, ammette la donna, 85enne, sorridendo sempre, con quegli occhi profondi e pieni di emozione. Le sue clip non sono scritte, sono sempre improvvisate, sincere.

L’anziana illustra la ricetta di un dolce (Locandaipiceni.it)

Tra l’altro, il successo dell’anziana è stato alimentato anche dalla partecipazione al programma Guess My Age!, condotto da Max Giusti su Tv8, andato in onda nel 2022. In quella puntata, Fabio Caressa e Francesco Facchinetti, ospiti d’eccezione, avevano provato a indovinare la sua età. E allora, Nonna Luigina è l’influencer migliore che possa esserci: senza filtri, trasparente, solare, fin troppo reale per questo mondo dominato dal virtuale.

Andrea Cerasi

Recent Posts

Lonza e pecorino fritti: un incontro di sapori che ti sorprenderà

Hai mai provato lonza e pecorino fritti? Un incontro di sapori che ti sorprenderà e…

4 ore ago

Da Ascoli Piceno verso il mare: i consigli del Gambero Rosso

Immergersi nella bellezza delle Marche è sempre un'esperienza suggestiva: scopriamo di seguito i dettagli delle…

8 ore ago

Anticipazioni turche Tradimento: la serie ha una novità inattesa

Soap turca del momento, Tradimento sta tenendo gli spettatori incollati agli schermi: scopriamo di seguito…

13 ore ago

I frascarelli marchigiani: l’alternativa delle nostre nonne alla polenta

Avete mai assaggiato i frascarelli marchigiani? Un piatto tipico delle Marche di origine contadina: ecco…

14 ore ago

La Via Lauretana, ognuno di noi dovrebbe percorrerla almeno una volta nella vita

Andiamo alla scoperta della Via Lauretana, uno degli itinerari mariani più antichi al mondo. Perché…

17 ore ago

Maltagliati come si fanno da queste parti, preparali con fagioli o fave

Ecco una ricetta pratica e veloce per fare i maltagliati con fagioli o fave, una…

19 ore ago