Nelle Marche sono incastonate delle terme meravigliose naturali e gratis: si tratta di destinazioni perfette per un soggiorno nel segno del puro relax. Ecco dove si trovano.
La primavera è entrata nel vivo facendo salire la voglia di passare il tempo all’aria aperta, godendo dei primi raggi solari caldi della bella stagione, assaporando lo spettacolo della natura in fiore. In molti stanno già sognando le vacanze estive che, per quanto vicine, sono ancora di fatto però lontane.
Se il conto alla rovescia all’estate è ancora lungo, piuttosto che stare fermi ad agognare le vacanze è tempo di organizzare una bella gita fuori porta primaverile, con cui ricaricare le energie. Qualora stessi pianificando un soggiorno di primavera, ma non sapessi dove andare, sappi che in Italia le possibilità sono tantissime: se desideri rilassarti non c’è niente di meglio che approdare nelle tante destinazioni termali splendide incastonate nello Stivale.
Recarsi alle terme è sempre una buona idea per staccare la spina dalla frenesia quotidiana, prendendosi cura del proprio benessere. In particolare nelle Marche sono racchiuse delle location stupende in cui immergersi in terme da sogno.
Le Marche rappresentano una regione dalla straordinaria bellezza, ricca di cose da fare e vedere. Tra le sue innumerevoli meraviglie spiccano le terme: qui sono numerose le fonti termali stupende e a costo zero. Si tratta di luoghi circondati dalla natura, immersi nel benessere, in cui godere una pausa rigenerante.
Nello splendido scenario marchigiano sono racchiuse delle terme stupende libere e contraddistinte da sorgenti sulfuree ricche di benefici. Tra queste una location da sogno è Lu Vurghe, incastonata in provincia di Ascoli Piceno, ad Acquasanta Terme: questa splendida destinazione conta su un’acqua a 30 gradi, estremamente benefica, visto che contiene sodio, calcio e ioduri, essendo un elisir per la salute. Posta nella zona di Santa Maria di Maggese, conta sulla presenza di vasche in cui assaporare momenti di puro relax. Queste terme sono ad accesso gratuito, ma di contro non sono facilissime da raggiungere dovendo percorrere un sentiero irregolare.
Altra destinazione da sogno è rappresentata dal Sentiero delle Acque, posto in provincia di Macerata, a Pieve Torina. Qui ci si può immergere nel torrente Sant’Angelo, potendo stimolare la microcircolazione grazie all’acqua pura presente. Angolo di natura incontaminata a portata di tutti, questa destinazione è raggiungibile percorrendo un sentiero.
Se si cerca una struttura termale nelle Marche si può approdare alle Terme di Frasassi, incastonate a Genga, contraddistinte da un’acqua termale purissima e da grotte scenografiche. Sono altrettanto stupende le Terme dell’Aspio, aperte fin dall’Ottocento, poste a Riviera del Conero e arricchite da diverse fonti termali, dalle composizioni di sale differenti.
Attualmente il calciatore con il contratto più lungo nell'organico dell’Ascoli Calcio ha solo 20 anni…
Terre di Offida si trova nella zona delle Marche soprannominata "terra dei vini": visitare questa…
Studiosi all’opera sulle tracce del DNA delle popolazioni italiche, emergono nuovi indizi sul DNA dei…
Ritrovarsi con un bucato dall'odore spiacevole è una situazione più comune di quanto si possa…
In primavera la natura si risveglia e offre clamorose fioriture scenografiche: quali sono le piante…
Una parente di Papa Leone XIV, Carmen, vive in Italia ed è sposata con un…